Skoda Citigo Design Edition: dotazione completa, prezzo da 9.500 euro

2644 0
2644 0

Skoda Citigo Design Edition, citycar di nome e di fatto. Con una lunghezza di soli 3,6 metri e una dotazione di serie completa,  è l’auto dedicata alle metropoli. Anche per lo stile e la dotazione.

Piatto ricco

Il modello prevede di serie vernice bicolore con il tetto, le calotte degli specchi retrovisori e i cerchi in lega da 15” in colore di contrasto, luci diurne in tecnologia LED, climatizzatore, sedili e volante sportivi, radio Swing con display da 5” e connettività estesa, computer di bordo e docking station per Smartphone.

La compatta è proposta in versione Design Edition nella motorizzazione 1.0 MPI 60 CV, adatta ai neopatentati, a 9.500 euro in caso di permuta o rottamazione. In caso di finanziamento, manutenzione e polizza furto/incendio compresi nel prezzo. Skoda Citigo è il modello più compatto della gamma Skoda, ma non rinuncia all’ampia abitabilità e alle tante soluzioni Simply Clever.

 

Abitacolo

All’interno, la Design Edition monta sedili sportivi con poggiatesta integrati. Abbinati al volante sportivo in pelle a tre razze con comandi multifunzione. Specifica della Citigo Design Edition è anche la finitura della plancia in elegante nero lucido. Sopra la consolle centrale trova posto la docking station per lo smartphone. Che permette di integrare il proprio dispositivo nell’infotainment di bordo.

Tramite la app Skoda Move&Fun, in download gratuito per piattaforma Apple e Android, lo smartphone si trasforma in navigatore satellitare con cartografia Tom Tom. R può visualizzare svariati parametri relativi al computer di bordo. Grazie al collegamento Bluetooth integrato con la radio Swing, è possibile gestire le chiamate in vivavoce. R visualizzare nello schermo da 5” i file audio presenti nel proprio smartphone. La radio prevede di serie anche l’ingresso USB e il lettore per SD card. Di serie anche i sensori di parcheggio posteriori per agevolare le manovre negli spazi angusti. 

Anche a metano

Citigo Design Edition è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.0 MPI da 60 CV (per neopatentati) 75 CV. E nella motorizzazione monovalente 1.0 G-TEC a metano da 68 CV (per neopatentati). Per le motorizzazioni benzina è disponibile in opzione il cambio robotizzato ASG come alternativa al cambio manuale a 5 rapporti di serie. E’ proposta fino al 31 ottobre a 9.500 euro per la motorizzazione 1.0 MPI 60 CV in caso di permuta o rottamazione di un usato con immatricolazione antecedente al 31/12/2006. Oppure, in caso di accesso al finanziamento PiùValore, Skoda propone una rateizzazione specifica. Che include la polizza furto/incendio per 36 mesi e il piano di manutenzione ordinaria 4 anni/60.000 Km.

Skoda Design Edition

Ultima modifica: 25 settembre 2017

In questo articolo