Sicurezza stradale, il lato umano della tecnologia sulla Volvo XC60 | VIDEO

742 0
742 0

La sicurezza stradale è il must per Volvo, da sempre all’avanguardia in questo settore. In questo video racconta il lato umano della tecnologia. Nello specifico sulla XC60

A volte i momenti più significativi sono quelli che non si verificano mai”. Nel cortometraggio ha catturato l’essenza di come la tecnologia di sicurezza avanzata possa cambiare la vita delle persone che si trovano all’interno di una vettura o vicino ad essa.

Il video racconta il viaggio di una ragazzina che si reca per la prima volta alla sua nuova scuola. E lascia intravedere ciò che la vita ha in serbo per lei negli anni a venire. La crescita, i viaggi nel mondo, l’incontro con l’anima gemella, la decisione di metter su famiglia.

Il racconto per immagini si interrompe improvvisamente nel momento in cui la ragazza scende da un marciapiede mentre sopraggiunge una Volvo. Il sistema di sicurezza della Volvo rileva la presenza della ragazza e attiva la frenata automatica di emergenza, evitando quello che avrebbe potuto rivelarsi un impatto con conseguenze drammatiche per la vita della giovane. Ecco perché. “A volte i momenti più significativi sono quelli che non si verificano mai”.

VOLVO XC60, TEST SU STRADA

Sono oltre 1,2 milioni nel mondo le persone che ogni anno muoiono a causa di incidenti stradali, ma Volvo è convinta che la sua visione di un futuro in cui non vi saranno più né feriti né vittime a seguito di incidenti automobilistici possa presto diventare realtà.

Ultima modifica: 9 giugno 2017

In questo articolo