Shelby GT S, in USA la super Mustang in serie speciale a noleggio

1447 0
1447 0

In giro con una Shelby GT S da oltre 600 cavalli. L’evoluzione più estrema della mitica Ford Mustang, la sportiva più venduta del mondo, è disponibile a noleggio.

 

Shelby GT S, solo negli USA

Carroll Shelby è stato uno storico elaboratore. Il corrispettivo di Carlo Abarth per gli Stati Uniti. Su Mustang ha creato una evoluzione del mito.  Sixt, un big del rent a carda 2.000 punti vendita nel mondo, metterà a disposizione la serie speciale Shelby GT S in California, Florida e Nevada.

Si tratta di una versione dedicata. Shelby American, indipendente da Ford, ha creato la serie speciale. Una “Sixt Edition” sulla base di una Mustang GT. Il motore, il celebre V8 di 5 litri è stato potenziato un compressore volumetrico che permette di erogare oltre 600 cavalli.

Shelby GT S è dotata del cambio automatico a 10 rapporti e dei freni potenziati Brembo e distonie di un assetto specifico .

Anche l’aerodinamica, con appendici, è fatta su misura. Al pari dei cerchi in lega e delle grafiche. Si tratta di un ricorso storico: negli anni Sessanta, Sixt ebbe in dotazione una serie di Shelby Mustang GT350H.

Il primo lotto di venti esemplari sarà disponibile in estate. Tutte le Shelby GT S saranno iscritte nel registro ufficiale del Marchio. E dopo il loro utilizzo presso Sixt saranno rivendute e diventeranno personalizzabili dagli appassionati. Sempre nel solco di Shelby.

Ultima modifica: 6 maggio 2019