F-150 Off-Road, Cavauto porta in Italia il pick-up da 775 cavalli

734 0
734 0

Cavauto porta in Italia Shelby F-150 Off-Road, il pick-up da 775 cavalli. Shelby American, controllata da Carroll Shelby International,  ha confezionato un modello prodotto in serie limitata di 600 esemplari. Un truck con prestazioni da supercar.

Shelby F-150 Off-Road, Cavauto porta in Italia il pick-up da 775 cavalli 4

La potenza di 775 CV è erogata  dal motore V8 aspirato di 5.0 litri sovralimentato con compressore volumetrico, supportato da una meccanica evoluta di pari passo.

Gli ingegneri dello staff tecnico Shelby, hanno dedicato molta cura alle sospensioni, per dare al veicolo la necessaria agilità per poter gestire tutti i cavalli anche in situazioni impegnative in fuoristrada.

Le sospensioni e il sottoscocca sono stati costruiti per resistere alle condizioni più difficili con ammortizzatori FOX regolabili elettronicamente, dotati di tecnologia con bypass interno e comandi regolabili a doppia velocità. Il sistema consente di variare il set-up del pick-up in funzione dell’uso su strada normale o in fuoristrada, anche in condizioni estreme su tratti rocciosi.

Shelby F-150 Off-Road, Cavauto porta in Italia il pick-up da 775 cavalli

L’interno è stato completamente ridisegnato per migliorare il comfort di bordo, con maggior stile e l’aggiunta di ulteriori dotazioni. Uno dei fiori all’occhiello dello Shelby F-150, è quello di essere dotato del display da 12” e del visore notturno.

Shelby F-150 Off-Road offre materiali pregiati per gli interni, nuove scelte cromatiche e più spazio per Ia capacità di carico. Nel dettaglio, gli interni sono caratterizzati dall’utilizzo di due tipi di pelli per i sedili, con quella della seduta traforata, in abbinamento alle cuciture e alla scritta Shelby ricamate a contrasto. La personalizzazione Shelby è presente in diversi altri dettagli, nell’uso della fibra di carbonio come nella marchiatura dei tappetini.

Lo stemma Shelby F-150 Off-Road è presente su due lati davanti alle portiere. Nell’abitacolo del pick-up Shelby F-150, è posizionata la targhetta che indica il numero progressivo del veicolo in serie limitata.

Shelby F-150 Off-Road, Cavauto porta in Italia il pick-up da 775 cavalli

Dotazione speciale

E’ dotato di impianto di scarico speciale Shelby by Borla con doppio terminale, mentre la trasmissione è automatica a 10 rapporti. I cerchi sono da 22 pollici con pneumatici BFGoodrich KO2 all terrain. La colorazione di lancio della carrozzeria è quella con le consuete strisce tipo Le Mans.

Il prezzo indicativo in Italia, al netto dell’IVA, parte da 145.000 euro.

Leggi anche: le news su Militem

Ultima modifica: 28 luglio 2021

In questo articolo