Shelby, il distributore in Italia è Cavauto

485 0
485 0

Cavauto aggiunge un altro marchio di prestigio al suo nutrito portfolio di marchi americani. Infatti diventa il distributore unico in Italia di Shelby. Ovvero le versioni “iper” potenziate della Ford più sportive.

Il Gruppo Cavauto è l’unica azienda ufficialmente autorizzata a distribuire nel nostro Paese i veicoli nella factory fondata dal leggendario pilota Carroll Shelby. L’accordo è stato siglato con Shelby Europe, responsabile della commercializzazione ufficiale delle vetture in Europa.

Shelby American è un Marchio automobilistico indipendente statunitense specializzato in performance car, nato per fornire auto e accessori speciali.  L’azienda è all’avanguardia nell’innovazione automobilistica sin dalla sua fondazione nel 1962, ad opera di Carroll Shelby, uno dei più grandi piloti di auto da corsa a livello internazionale. Vincitore  nella 24 ore di Le Mans del 1959 in coppia con Roy Salvadori.

Shelby Europe è stata fondata nel 2016 dalla società GU Auto Trade B.V., con sede in Olanda, al fine di importare ufficialmente in Europa la gamma di vetture moderne (non quelle storiche) realizzate da questo Marchio. Adempiendo a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo.

Muscle car e pick-up omologati per l’Europa

La sede produttiva presso il partner tecnico Magna in Austria. In Europa sono disponibili i modelli Mustang Super Snake e GT/GT-H, e con il pick-up F-150 in diverse versioni.

I pick-up F-150 sono dotati di display da 12” e visore notturno. Tutte le vetture hanno una numerazione di telaio dedicata. E la garanzia di 3 anni o 100.000 km.

Cavauto fornisce alla clientela il servizio Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa. Permette ai propri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi in caso di necessità.

Ultima modifica: 25 ottobre 2019

In questo articolo