La serie speciale e limitata Ferrari in arrivo si chiamerà 812 Monza?

1842 0
1842 0

C’è un alone di mistero attorno alla rivelazione di una serie speciale e limitata Ferrari in arrivo il 17 settembre. Se ne è appresa la notizia circa un mese fa, quando hanno cominciato a circolare inviti a proprietari delle Rosse di Maranello: Icona Ferrari. La vettura stilizzata che compare nell’invito fa pensare a una Barchetta.

Chiaramente è iniziato un grande tam tam su quale potrebbe essere il modello. Fin dai primi giorni si è pensato a una versione speciale e limitata della 812 Superfast. Qualcuno ha parlato di una vettura senza tetto e con un piccolissimo parabrezza. Il bozzetto dell’invito non sembra escludere questa possibilità.

Ultimamente si è anche ipotizzato un nome e, fra i vari forum di proprietari di Ferrari è comparso 812 Monza. Si tratterebbe di una variante ancora più estrema della 812 Superfast e prodotta in 200 esemplari. Un’altra ipotesi è che invece la Monza sia un tributo alla 250 Testa Rossa.

Icona Ferrari
Icona Ferrari, l’invito

Ferrari, però, non si fermerebbe qui. A Maranello avrebbero infatti in cantiere altre due edizioni limitate e speciali da lanciare in futuro. Sempre basate sulla 812 Superfast. Una dovrebbe essere una versione Aperta con tetto Targa asportabile. L’altra, ovvero la terza edizione speciale, sarebbe ciò che non è la 812 Monza. Ossia o una versione hardcore della 812 Superfast oppure un omaggio alla 250 Testa Rossa.

Le risposte arriveranno il 17 settembre, un giorno prima della presentazione del piano industriale Ferrari sotto la guida del nuovo Ceo Louis Camilleri.

Ultima modifica: 5 settembre 2018