Seat Leon: la quarta generazione arriva a gennaio 2020

2615 0
2615 0

È ufficiale, la quarta generazione della Seat Leon verrà svelata il 28 gennaio 2020, fra poco più di un mese. Lo conferma un breve video teaser che, oltre all’annuncio, contiene qualche immagine in anteprima della nuova berlina spagnola, con un occhio particolare all’inedita illuminazione esterna e interna.

Ecco il video teaser:

Come si può vedere, la prossima Leon avrà nuovi fanali LED con indicatori dinamici e una sottile striscia luminosa che collega le due estremità della coda. Il nome ‘Leon’ è stato posizionato sotto il logo Seat, al centro del portellone posteriore.

Seat Leon - La nuova generazione in arrivo a gennaio 1
Seat Leon – La nuova generazione in arrivo a gennaio (Foto: Seat)

Da notare, a inizio del brevissimo filmato, un faro speciale che proietta al suolo un saluto: “Hola!” dice la nuova Leon prima di presentare il gioco di luci creato con il nuovo sistema di illuminazione.

Seat Leon - La nuova generazione in arrivo a gennaio 2
Seat Leon – La nuova generazione in arrivo a gennaio (Foto: Seat)

Gli interni sono accennati, ma anche qui si comprende la particolare attenzione ai sistemi di luci. Nell’abitacolo, infatti, si trova un inedito sistema di illuminazione, pensato per ottimizzare l’esperienza di guida e il comfort dei passeggeri, con una luce ambientale diffusa da una lunga striscia led posizionata su cruscotto e portiere.

Seat Leon - La nuova generazione in arrivo a gennaio 4
Seat Leon – La nuova generazione in arrivo a gennaio (Foto: Seat)

Non ci sono per ora altre specifiche riguardanti la nuova generazione della Seat Leon. Ci tocca aspettare fino al 28 gennaio 2020.

Ultima modifica: 18 Dicembre 2019

In questo articolo