Seasonproof il nuovo pneumatico all season di Nokian Tyres

362 0
362 0

Seasonproof è il nuovo pneumatico all season di Nokian Tyres, per auto e SUV, frutto di cinque anni di sviluppo. Omologato per uso estivo e invernale.

Nokian Seasonproof e Nokian Seasonproof SUV presentano la loro qualità principale nella polivalenza. Offrendo affidabilità e sicurezza nelle innevate e fangose giornate fredde e prestazioni e sensazione di guida senza sforzo durante la bella stagione.

Nokian Seasonproof e Nokian Seasonproof SUV

Seasonproof, lo sviluppo con Hakkinen, due volte sul trono della F1

Ha partecipato allo realizzazione di questa nuova gomma il due volte campione di Formula Uno Mika Hakkinen. “La sicurezza va prima di tutto. Questo valeva anche durante la mia carriera di F1. Nokian Tyres ha inventato le gomme termiche, ma in molte zone d’Europa (Italia compresa) gli pneumatici all season sono una scelta giusta. Sicura e affidabile per tutte le situazioni. Durante la mia collaborazione con Nokian Tyres ho verificato la qualità nello sviluppo delle gomme estive. E ora anche di quelle per quelle all season, sicure in ogni situazione“.

Mika Hakkinen per Nokian Tyres

Progettato per essere flessibile e adattabile alle condizioni meteorologiche sia invernali che estive, Nokian Seasonproof offre aderenza e maneggevolezza, con una buona resistenza all’usura e allo strappo. Con la praticità e la flessibilità nella guida con un solo treno di pneumatici.

Misure e omologazione

Tutte le misure di Nokian Seasonproof hanno il simbolo del fiocco di neve (3PMSF), che indica che lo pneumatico è stato ufficialmente approvato per l’uso invernale.

La gamma presenta una selezione di 64 modelli da 14 a 19 pollici, con valutazioni di velocità di T (190 km/h), H (210 km/h), V (240 km/h), W (270 km/h). Undici misure selezionate saranno disponibili nell’autunno 2020 e il resto della selezione verrà lanciato sul mercato all’inizio del 2021.

 

Le principali qualità e innovazioni di Nokian Seasonproof

  • Concept Season Sense. Il siping multifunzionale e il modello di battistrada direzionale modernizzato sono progettati su misura per offrire prestazioni versatili per tutte le stagioni e per garantire la massima sicurezza su neve e asciutto. Mentre i canali per acqua e fango massimizzano la prevenzione dell’aquaplaning, la nuova mescola di gomma ad alto contenuto di silice favorisce un’eccellente durata, aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento.
  • Snow Claws. Aderenza potente e sensazione di guida stabile. Gli artigli da neve aderiscono efficacemente alla superficie quando si guida su neve soffice, fornendo un’ottima presa in frenata e in accelerazione.
  • Snow Grip Boosters. ;aggiore aderenza invernale. I booster di aderenza sulla neve migliorano l’aderenza longitudinale necessaria per la frenata e l’accelerazione.
  • Polished Grooves. Le scanalature levigate accelerano il flusso dell’acqua e del fango migliorando la sicurezza sulle superfici bagnate.
  • Tecnologia Aramid Sidewall. Durata estrema. Le fibre aramidiche estremamente resistenti rafforzano i fianchi dello pneumatico fornendo maggiore durata e protezione per situazioni di guida impegnative. La fibra rende lo pneumatico più resistente agli urti e ai tagli che altrimenti potrebbero facilmente danneggiarlo.

Seasonproof e Seasonproof SUV dispongono di un Driving Safety Indicator (DSI) brevettato da Nokian Tyres. Anche gli indicatori di posizione e pressione sull’area informazioni sul fianco laterale dello pneumatico migliorano la sicurezza. L’area informazioni consente di registrare la corretta pressione di gonfiaggio e la posizione di installazione quando si sostituiscono le gomme. 

Nokian Tyres Seasonproof, la galleria fotografica

Nokian Seasonproof SUV, la galleria fotografica

Ultima modifica: 2 settembre 2020

In questo articolo