SCG006, la Spyder retrò di Scuderia Cameron Glickenhaus

371 0
371 0

SCG006, una spyder che fa un tuffo nel passato. La Scuderia Cameron Glickenhaus ha diffuso il rendering di una nuova sportiva in arrivo. Niente di eclatante come la tre posti 004CS da 900 cavalli, o la SCG003 da 750 cavalli e 2 milioni di dollari di costo. La Glickenhaus Spyder mostrata sulla pagina Facebook del costruttore ricorda la Ferrari 275 GTB.

Però l’ispirazione non è solo fornita dalla sportiva di Maranello. Questa nuova creatura sembra infatti mescolare dettagli stilistici da più fonti. Ad esempio, il posteriore della Corvette C3. Oppure i tubi di scarico laterali della Shelby Cobra. In seguito alle numerose richieste di informazioni arrivate dopo la diffusione del rendering, Scuderia Cameron Glickenhaus ha fornito qualche informazione sulla vettura.

La SCG006 sarà omologata per la strada in 49 stati americani su 50. La Casa sottolinea però che anche la California dovrebbe in futuro omologarla. Il motore sarà un V8 sovralimentato LT4 da 660 cavalli con un cambio manuale a sei rapporti. Come opzione saranno disponibili i paddle al volante. Il telaio sarà in fibra di carbonio e il costo dovrebbe aggirarsi sui 250 mila dollari. A breve cominceranno le prenotazioni, attraverso una caparra del 10% sul valore della vettura.

Ultima modifica: 18 luglio 2018