Rolls-Royce Silver Ghost Collection, tributo in 35 esemplari

851 0
851 0

Rolls-Royce Silver Ghost Collection, un’edizione limitata a 35 esemplari per l’auto migliore. La Silver Ghost, racconta la Casa britannica, fu la vettura che sancì la reputazione di Rolls-Royce come miglior auto del mondo all’inizio del secolo scorso. Per questo motivo arriva la serie di 35 unità personalizzate della Ghost. Ognuna sarà diversa dall’altra per sottolinearne l’esclusività.

Lusso ed eccellenza sono da sempre le doti sulle quali si poggia Rolls-Royce. Questa Silver Ghost Collection non fa ovviamente eccezione. Le novità presentate da questa versione partono dalla carrozzeria, in tinta Cassiopea Silver. Poi la griglia nera, il marchio AX201 che era il codice di registrazione dell’originale Silver Ghost. Sono presenti inserti di rame inciso come tributo al rame utilizzato intensivamente nel vano motore di quella vettura.

I tratti caratteristici di questa edizione speciale non finiscono qui. L’iconica Spirit of Ecstasy, la statuetta simbolo delle Rolls, è in argento, cerchi cromati e scolpiti, dettagli in particelle di argento puro e in quercia Tudor con corone d’argento. A sottolineare l’esclusività di questa Ghost ci sono poi le targhe all’interno. “Silver Ghost Collection – One of Thirty-Five” è l’incisione. All’interno dell’abitacolo i rivestimenti sono in pelle Forest Green con qualche tocco argento. Al momento nessuna indicazione sul prezzo, ma difficilmente la serie limitata non andrà esaurita.

Rolls-Royce Silver Ghost

Ultima modifica: 16 agosto 2018