Rolls-Royce Dawn Black Badge, edizione speciale a Goodwood

1461 0
1461 0

Al Goodwood Festival of Speed 2017 non può certo mancare Rolls-Royce. E infatti la casa di lusso inglese si presenta con un’interessante edizione speciale. Parliamo della Rolls-Royce Dawn Black Badge, versione custom della cabriolet dello Spirit of Ecstasy.

GAMMA SPECIALE BLACK BADGE
Questo modello si va ad aggiungere alle altre due versioni speciali marchiate Black Badge, ossia la Ghost e la Wraith presentate all’ultimo salone di Ginevra. Per completare il catalogo mancherebbe dunque la Phantom, ma per l’ammiraglia si attende prima il debutto della nuova generazione, il prossimo 27 luglio.

Leggi anche: Nuova Rolls-Royce Phantom, due immagini in anteprima

IL NERO PIÙ SCURO
Spicca la livrea total black, in una tonalità estremamente scura. L’azienda dice addirittura che si tratta del nero più profondo, oscuro e intenso che sia mai stato usato per un’auto di produzione. E potremmo pure crederci. Nera anche la tela del tettuccio apribile, così come tutti gli interni in pelle. La lucidatura della carrozzeria è stata fatta a mano. La tipica statuetta Spirit of Ecstasy che contraddistingue i possenti cofani Rolls è stata rifinita con una cromatura in nero lucido. Stesso trattamento per altri dettagli, come la griglia anteriore e i tubi di scarico.

PIÙ POTENZA
Anche le prestazioni hanno subito qualche ritocco. La Dawn Black Badge si presenta con lo stesso motore V12 da 6 litri a doppio turbocompressore della versione originale, potenziato però con circa 20 cavalli di potenza in più (da 570 a 593). La velocità massima è la stessa, 250 km/h, ma solo perché è autolimitata.

Ultima modifica: 28 giugno 2017

In questo articolo