Robutt, l’androide di Ford per i test estremi sui sedili | VIDEO

1958 0
1958 0

Robutt è una garanzia d’eccellenza per i sedili delle Ford. Si tratta dell’androide che effettua test per garantire il comfort e la resistenza al sudore delle poltrone. Robutt nasce per assicurarsi che i materiali utilizzati possano resistere a un decennio di usura, oggi. Anche derivante dal sudore di chi entra nell’auto e guida fino a casa.

Lo racconta Florian Rohwer, Ingegnere di sviluppo, Body and Chassis Labs, Ford Europa

Le automobili fanno parte della nostra vita quotidiana. E, in questo periodo dell’anno in particolare, anche l’esercizio fisicoRobutt è un ottimo modo per controllare che i nostri sedili si mantengano “in forma” per gli anni a venire”.

Per il test del sudore, Robutt ha simulato un decennio di utilizzo dell’auto. Concentrandolo in soli tre giorni, sedendosi e muovendosi sul sedile per 7.500 volte. In base alle dimensioni di un uomo di grossa corporatura, l’androide viene riscaldato a 36° C e inumidito con 450 ml di acqua.

I glutei meccanici simulano l’entrata in auto di un passeggero che vuole rientrare a casa a fare una doccia. Come dopo una intensa sessione di fitness in palestra. Oppure una corsa al parco o una partita di tennis

Presentato per la prima volta nel 2018 per Fiesta, Robutt è utilizzato anche per i collaudi degli altri modelli europei di Ford.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

In questo articolo