Rimini Off Road Show, lo IED e il design per i fuoristrada

1351 0
1351 0

Innovazione e creatività, ovvero quando i motori incontrano il design. A Rimini Off Road Show, il nuovo salone di Italin Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 21 al 23 aprile 2017, si svolgerà il progetto OffRoad Design Event by IED.

All’interno del pad. B5 sarà allestita un’area di 400mq dedicata al design in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, Moda e Arti visive. Obiettivo del progetto è interpretare in modo creativo e artistico un tema e uno scenario. Oltre ad attivare una comunicazione virale nel mondo dei giovani creativi e dell’off the road.

Saranno una ventina i giovani designer della rinomata scuola che saranno coinvolti in questo stimolante progetto di creatività. Per iniziare il lavoro si svolgerà un incontro con i partecipanti in modo da comunicare direttamente alla squadra progettuale il brief di progetto e consegnare loro i materiali di lavoro. A seguire, il primo giorno di workshop prevederà in mattinata la visita in fiera. Per osservare e lasciare ispirare dai veicoli presenti, e si concluderà con un braistorming collettivo utile all’individuazione di driver progettuali. Gli studenti, seguiti dai tutor di progetto, lavoreranno individualmente allo sviluppo dei propri elaborati.

Il design “live”

Per tutta la durata della manifestazione il pubblico di ROR potrà assistere live al lavoro delle giovani menti creative di IED. Seguirne il processo artistico e vederne i risultati. A conclusione delle attività si procederà, alla finalizzazione dell’allestimento a cura di IED per l’esposizione dei lavori svolti.

Ultima modifica: 10 aprile 2017