Ricetta Mazda, Design e tecnologia e il nuovo CX-30

1606 0
1606 0

C’è una Casa giapponese giapponese, Mazda, che ha deciso di giocarsi la partita del futuro puntando sulla qualità e la facilità d’uso. Le armi nella battaglia del mercato sono tradizionali ma molto affilate: design originale, motori efficientissimi, prezzi contenuti per un’auto con aspirazioni premium.

Una cascata di nuovi modelli e l’approccio al mondo ibrido caratterizzano l’ultimo scorcio di vita del brand orientale che oggi cerca pieno rilancio anche attraverso una catena di concessionari esclusivisti.

Mazda3, la compatta della casa, ha già portato in giro per il mondo le sue linee morbide, il «kodo design» con i fianchi sinuosi dell’auto che riflettono la luce, creando la sensazione di un perenne movimento.

Mazda3, la prova su strada di QN Motori

E poi gli efficienti motori SkyActive a benzina, che hanno la funzionalità e la parsimonia dei diesel. Nella gamma del brand nipponico entra ora il crossover CX-30. Lungo 4,39 metri, si posiziona per dimensioni e caratteristiche tra la Mazda CX-3, il city crossover, e la Mazda CX-5, il SUV symbol di casa Mazda, andando a presidiare l’importante area di mercato dei crossover compatti, dove Mazda non era presente.

Mazda CX-3, la prova su strada di QN Motori

Dotata di serie dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, fari a LED con controllo automatico, sistema infotainment di nuova generazione con display da 8.8 pollici e navigatore integrato, Mazda CX-30 lancia la sua sfida al mercato.

Mazda CX-30

L’ultima arrivata

Il compact crossover di Casa Mazda sarà disponibile con una gamma di motori benzina ibrido, diesel e il rivoluzionario propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid.

Tutte le motorizzazioni potranno essere associate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione a due o a quattro ruote motrici. Mazda CX-30 arriverà nelle concessionarie italiane a settembre con un listino compreso tra i 24.750 e i 33.950 Euro.

Mazda CX-30 interni

Dopo l’anteprima al Salone di Ginevra CX30 ha debuttato in Italia al Salone di Torino Parco Valentino. E presto proverà a rinnovare il successo nelle concessionarie.

Giuseppe Tassi

Ultima modifica: 1 luglio 2019