Rezvani Tank, quando il SUV diventa un panzer. V8 da 500 cavalli | VIDEO

6906 0
6906 0

Rezvani Tank va oltre al SUV. E’ un TUV, acronimo di tactical utility vehicle. Il riferimento militare è chiaro nel nome e nella definizione, non ci possono essere dubbi. Un panzer prodotto in California, realizzato per chi cerca un mezzo davvero speciale.

 

Dotato ovviamente di trazione integrale e ruote speciali tassellate. Per affrontare il fuoristrada più intenso. Sono annunciati due pacchetti speciali per l’off-road estremo. C’è molta apparenza, ma almeno altrettanta sostanza.

 

Le forme lasciano pochi dubbi. Il Rezvani Tank sembra avere una carrozzeria corazzata. In effetti a richiesta c’è anche la blindatura. Nella versione standard i materiali invece sono normali. Le porte, che si aprono a libro, sono motorizzate. Le luci sopra il parabrezza e gli ampi angoli di attacco e di uscita mostrano la vocazione totale del mezzo. C’è pure il visore termico notturno, altra chicca per appassionati. Rilevando il  calore emesso da un corpo o da un oggetto sotto forma di raggi infrarossi, ne mostra l’immagine. Altrimenti invisibile agli occhi.

V8 e 178.000 dollari

Sotto il cofano c’è un V8 di 6.4 litri che eroga 600 cavalli. Il prezzo di partenza del Rezvani Tank è di 178.000 dollari. Circa 150.000 euro.

Ultima modifica: 6 ottobre 2017

In questo articolo