Renault Trafic SpaceClass, lo shuttle per il tappeto rosso di Cannes

954 0
954 0

Renault Trafic SpaceClass esordirà alla 70° edizione del Festival internazionale del film di Cannes. Con il quale la Casa francese si lancia alla conquista del mercato dello shuttle alto di gamma. Sarà commercializzato da settembre 2017 nei principali mercati europei.

Il nome spazio e comfort a bordo. «Renault Trafic SpaceClass è un nuovissimo prodotto. Che risponde alle esigenze dei clienti alla ricerca di un’esperienza di guida e di un comfort di primo piano. Abbiamo scelto il Festival di Cannes per la sua presentazione in anteprima. Per mostrare che il nostro shuttle alto di gamma è particolarmente adatto al trasporto di personalità e uomini d’affari, verso gli aeroporti, ad esempio». Queste le parole di Ashwani Gupta, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali Renault-Nissan.

Progettato per accogliere fino a nove persone, in funzione delle versioni, offre uno spazio a bordo ed un comfort di alto livello. La modularità dei sedili su rotaia di 2° e 3° fila consente oltre 50 diverse configurazioni. Ciascun passeggero può apprezzare il comfort a bordo, grazie ai vetri posteriori scuri, al climatizzatore automatico, agli spot da lettura individuali a LED e alle esclusive sellerie in pelle (secondo le versioni).

Sulle versioni “Pack Signature”, Renault Trafic SpaceClass si trasforma in “lounge mobile”. Questo grazie ai sedili rotanti e al tavolino centrale amovibile, provvisto di numerosi e comodi vani portaoggetti. Su tutte le versioni, delle prese 220 V e USB consentono di ricaricare il PC portatile e gli apparecchi elettronici.

La plancia presentai il volante rivestito di pelle, i numerosi vani portaoggetti e gli inserti in cromo e nero satinato. Lo schermo centrale 7’’ accoglie il navigatore MEDIANAV Evolution o R-Link Evolution con Android Auto e la retrocamera (secondo le versioni).

All’esterno si distingue per la firma luminosa anteriore, la calandra cromata, i paraurti verniciati, il logo SpaceClass applicato sui parafanghi anteriori, la tinta di lancio esclusiva Grigio Comète, numerosi dettagli in nero satinato e i cerchi diamantati da 17’’ (secondo le versioni).

Renault Trafic SpaceClass, la potenziale clientela

Questo raffinato shuttle si rivolge a professionisti attenti al comfort di tutti i passeggeri, indipendentemente dalla durata del percorso. Adatto a società ed alberghi che propongono trasferimenti da o per le stazioni e gli aeroporti, ad esempio. E anche ai professionisti del trasporto passeggeri, come tassisti o autisti indipendenti. Infine pure ai clienti privati, come le famiglie numerose interessate ad un ampio volume interno e alla modularità.

Ultima modifica: 17 maggio 2017

In questo articolo