Renault Mégane RS 2018, debutto ufficiale al GP di Montecarlo

1106 0
1106 0

La presentazione della nuova sportiva Renault avverrà solamente a settembre in occasione del Salone di Francoforte, ma un ristretto gruppo di appassionati avrà modo di godere in un’allettante anticipazione in occasione del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 che si terrà nel fine settimana.

La nuova Mégane RS farà infatti il suo debutto ufficiale in colorazione giallo e nero insieme al pilota del Team Renault di Formula Nico Hulkenberg all’interno delle celebrazioni per i 40 anni al debutto di Renault nel massimo campionato motoristico.

La nuova sportiva arriverà sul mercato come model year 2018 e si caratterizzerà per un design aggressivo, pur rimanendo molto elegante. L’auto è realizzata sulla piattaforma modulare CMF, la stessa della Kadjar, della Talisman e dell’Espace. I gruppi ottici a Led sono comunque un dettaglio sicuro di come si tratti della Megane RS, così come i fendinebbia a bandiera a scacchi. Non ci sono invece ancora dettagli concreti sulla motorizzazione, ma non è azzardato ipotizzare il raggiungimento del limite del 325 Cv.

Mégane RS è il brand sportivo che Renault ha instaurato nel 2004 per mettere a disposizione del grande pubblico l’innovazione e le tecnologie di Renault Sport. Si caratterizza, infatti, per una serie di dotazioni sportive come la sospensione anteriore pseudo Mc Pherson con braccetto inferiore, la duplice proposta di telaio Sport e Cup, le pinze dei freni Brembo, il sistema RS Monitor. Renault aveva già anticipato la nuova Mégane RS con un teaser.

Ultima modifica: 24 maggio 2017