Renault Clio R.S. 18, edizione limitata ispirata alla Formula Uno

845 0
845 0

Renault Clio R.S. 18 è l’ultima edizione limitata francese ispirata al team di Formula Uno. Non a caso riprende la livrea nera e gialla delle monoposto più iconiche del costruttore transalpino. La vettura sanguina sportività, dice Renault. Lo fa grazie al motore da 220 cavalli ereditato dalla Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy, da cui deriva. C’è anche la funzione torque boost, che porta il picco della coppia a 280 Nm.

Questa edizione limitata, di cui al momento non si conosce prezzo e numero di esemplari, verrà lanciata in Europa a metà 2018.  Il telaio Trophy è stato abbassato e reso più rigido, gli ammortizzatori anteriori accolgono freni a compressione idraulica. L’anima sportiva propone anche sterzo più reattivo e scarichi Akrapovic che conferiscono un suono ancora più cattivo al motore.

2018 – Renault CLIO R.S. 18

I clienti di Renault Sport condividono con noi la passione per il mondo delle corse“, dice Quentin Audiffren, Clio R.S. Product Manager. “Con questo modello in edizione limitata offriamo loro il meglio della nostra competenza motoristica. Clio R.S. 18 illustra in maniera eloquente lo stretto rapporto che esiste fra le nostre attività corsaiole e le vetture stradali“.

2018 – Renault CLIO R.S. 18

Dalla Formula 1 sono diretta ispirazione i badge R.S. 18 sulle portiere anteriori, il logo del doppio diamante e le decalcomanie grigie sul tetto. Il giallo nella parte frontale, nelle protezioni laterali e al centro dei cerchioni produce il contrasto evidente con il nero del corpo vettura.

Ultima modifica: 11 gennaio 2018

In questo articolo