Renault Captur R.S. Line, esordio per l’allestimento sportivo nella gamma 2021

6243 0
6243 0

Renault Captur R.S. Line, arriva un nuovo allestimento nella gamma 2021 nel Suv compatto francese. Un po’ di pepe in più per un modello molto apprezzato sul nostro mercato, nel 2020 stabilmente Top 10 delle auto più vendute in Italia.

R.S. sta per Renault Sport, il reparto corse che da decenni ottiene risultati su pista. Line appunto per l’allestimento: si tratta di una connotazione estetica. Captur R.S. Line si distingue per il nuovo frontale, con la griglia a nido d’ape, come su Clio, una F1 blade, una lama argentata.

Nel solco anche i cerchi da 18” modello Le Castellet, come i badge dedicati e i vetri e lunotto oscurati, mentre il posteriore presenta due terminali di scarico cromati: l’effetto non passa inosservato.

Leggi anche: Renault Caputr ibrida plug-in, la prova di QN Motori

 

Gli interni accolgono con  rivestimenti dedicati con bordi rossi, anche sulle bocchette dell’aria, il volante è in pelle traforata. Sui pannelli delle portiere ci sono finiture simil-carbonio: presenti i battitacchi e la pedaliera in alluminio. 

Al passo con i tempi: la plancia è digitale per display di infotainment e anche per la strumentazione da 10” pollici: presente il caricatore wireless per smartphone.

 

Novità anche per per l’allestimento di lusso Initiale Paris, che aggiunge la telecamera a 360° e una finitura grigia ai paraurti: è la più esclusiva della gamma.

I motori

Sotto il vestito ci sono i motori turbo benzina TCe da 90 e 140 cavalli. E poi il turbo-GPL da 100 cavalli e la E-Tech ibrida plug-in da 160 cavalli. Gli altri allestimenti sono Zen, Business e Intens.

In Francia il prezzo di Captur 2021 parte da 21.750 euro. La R.S. Line parte da 28.400 euro per la turbo benzina da 140 cavalli, disponibile anche in versione ibrida ricaricabile.

Leggi anche: la ricetta di De Meo per la Renault del futuro prossimo

 

Ultima modifica: 15 Febbraio 2021

In questo articolo