Range Rover Velar, cinque stelle nel crash test Euro Ncap | VIDEO

1373 0
1373 0

Range Rover Velar, cinque stelle nel calrsh test Euro Ncap. Che fosse bella ed efficiente lo avevamo verificato: è anche molto sicura.

Euro NCAP Crash Test of RANGE ROVER VELAR

Il quarto membro della famiglia Range Rover ha conseguito un punteggio del 93% per la protezione degli adulti, dell’85% per la protezione dei bambini. E del 74% per quella dei pedoni.

La Velar vanta una gamma completa di dispositivi di sicurezza. Incluso l’Autonomous Emergency Braking with Pedestrian Detection. Questa tecnologia è in grado di rilevare un rischio di impatto con veicoli o pedoni, E di conseguenza frenare automaticamente. Il sistema ha ottenuto il punteggio massimo nei test di rilevamento dei pedoni, condotto dai tecnici Euro NCAP.

Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover, ha detto, “La leggera scocca in alluminio, rigida ed eccezionalmente robusta, è la chiave di volta delle cinque stelle Euro NCAP. Grazie anche all’avanzata tecnologia delle sospensioni e alla gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida, la Range Rover Velar non è solo uno dei SUV più affascinanti al mondo. Ma anche uno dei più sicuri.”

I risultati dell’Euro NCAP affermano. “I test del sistema automatico di frenata d’emergenza a velocità autostradali hanno evidenziato buone prestazioni. In tutte le prove, la collisione è stata evitata o mitigata. Nelle due prove – di impatto laterale su barriera e del più severo test del palo – la protezione di tutte le aree critiche della scocca è risultata buona. E la Range Rover Velar ha ottenuto il punteggio massimo.

I risultati del test

Test Euro NCAP 2017 VALUTAZIONE FINALE SICUREZZA PASSIVA

(ADULTI)

SICUREZZA PASSIVA (BAMBINI) PROTEZIONE PEDONI SICUREZZA ATTIVA
RANGE ROVER VELAR 5 stelle 93% 85% 74% 72%

 

Ultima modifica: 5 ottobre 2017

In questo articolo