Il Range Rover SV Coupé non andrà in produzione

344 0
344 0

Non vedrà la luce il Range Rover SV Coupé. Si tratta della versione speciale, limitata a soli 999 esemplari, che Land Rover aveva presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno. un SUV coupé che voleva omaggiare l’originale Range Rover a due porte del 1970. Si era creata un’enorme attesa perché era stato presentato come il più veloce modello della gamma.

Sotto il cofano era infatti previsto il V8 a benzina sovralimentato da 5.0 litri con 565 cavalli di potenza e 266 km/h di velocità massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dichiarata si sarebbe compiuta in 5,3 secondi. Un modello realizzato dalla Special Vehicle Operation con assemblaggio a mano. Il prezzo di listino in Italia sarebbe stato di poco inferiore ai 300 mila euro.

Range Rover SV Coupé 3
Range Rover SV Coupé

Abbiamo preso la difficile decisione di comunicare ai nostri clienti che Range Rover SV Coupé non andrà in produzione“, ha comunicato Jaguar Land Rover. “Le nostre risorse e investimenti saranno concentrate sulla prossima generazione dei nostri prodotti globali“. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno, ma che non può definirsi sorprendente a mente fredda.

Range Rover SV Coupé 2
Range Rover SV Coupé

La Casa britannica ha accumulato grosse perdite lo scorso anno e ha dovuto tagliare molti posti di lavoro. L’incertezza sulla Brexit è un altro fattore da tenere in considerazione. I costi di produzione del Range Rover SV Coupé sarebbero stati molto alti. Un modello su misura con pochissimi elementi condivisibili con la versione base già esistente.

Ultima modifica: 31 gennaio 2019