Range Rover Sport si aggiorna con il nuovo V6 diesel

331 0
331 0

A quattro anni dall’arrivo sul mercato, Range Rover Sport si rinnova. Land Rover ha voluto rinfrescare la seconda generazione del suo Suv con una serie di aggiornamenti. Quelli più importanti riguardano il motore. Arriva infatti un nuovo propulsore diesel. Esce di scena il quattro cilindri da 2.0 litri e arriva il più corposo sei cilindri biturbo da 3.0 litri.

Il nuovo motore sarà ovviamente più potente e risponde anche ai nuovi standard europei sulle emissioni. La potenza salirà infatti da 240 cavalli a 249 con 100 Nm di coppia aggiuntiva. Questi aggiornamenti produrranno anche uno spunto migliore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si completerà in 7,9 secondi, ossia otto decimi più velocemente della versione quattro cilindri.

Range Rover Sport ospiterà anche un nuovo sistema Adaptive Cruise Control con assistenza alla sterzata. Il veicolo viene mantenuto sulla propria corsia seguendo i segnali stradali e i veicoli che lo precedono. Disponibili anche la frenata di emergenza alle alte velocità e il sistema Predictive Energy Optimization che identifica il percorso più efficiente sul navigatore.

Il nuovo Range Rover e il nuovo Range Rover Sport saranno costruiti sulla nuova piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture). Una piattaforma in alluminio che sarà utilizzata per tutti i futuri modelli Jaguar Land Rover, dalla Jaguar XE al Range Rover. Si tratta di un’architettura più leggera che potrà quindi gestire il peso extra delle batterie per i modelli elettrici e ibridi.

Ultima modifica: 12 luglio 2018