Pulmino elettrico Volkswagen. Ufficiale, il Bulli arriverà nel 2022

1679 0
1679 0

Pulmino elettrico Volkswagen. Ufficiale, il Bulli arriverà nel 2022. E’ tutto vero, il mitico pulmino, conosciuto nel resto del mondo anche come Microbus, tornerà sulle strade.

Pulmino elettrico Volkswagen

Sarà un pulmino solo elettrico, l’annuncio è stato dato al Concours d’Elegance a Pebble Beach, California. Sarà il modello derivato dal prototipo presentato al Salone di Detroit, chiamato I.D. Buzz. Sarà ovviamente elettrico e arriverà nel 2022.

Pulmino elettrico Volkswagen. Il nuovo mezzo dei figli dei fiori?

La nostalgia potrebbe far pensare a questo. Ma il Bulli del ventunesimo secondo sarà un’auto molto avanzata. E quindi non per tutti i portafogli. Un pulmino particolare: eccezionale per stile e soluzioni tecniche e per questo con un prezzo elevato. Sarà un mezzo di dimensioni notevoli. Lungo 4.,94 metri, largo 1,98, alto 1.96. E con un passo di 330 centimetri, da ammiraglia. Sarà uno dei portabandiera delle Volkswagen elettriche, che entro il 2025 punta a produrre un milione di auto a batteria.

Volkswagen farà il Bulli elettrico. Torna il mitico pulmino, il Microbus

Dotato di guida autonoma, realizzato sulla piattaforma MEB, specifica per auto elettriche. Avrà la trazione integrale, perché i due motori elettrici saranno uno sull’asse anteriore e uno sul posteriore. La potenza totale sarà di oltre 370 cavalli. E l’autonomia di 600 km. Numeri da fare concorrenza alla Tesla. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è prevista in 5 secondi. I tempi di ricarica all’80% sono annunciati in 30 minuti grazie al Combined Charging System.

Numeri da confermare, come tante altre soluzioni tecnologiche. Ma il pulmino Volkswagen del 2022 è sicuramente un’auto intrigante.

Ultima modifica: 21 agosto 2017