Prototype 10, ecco il nuovo concept elettrico Infiniti

548 0
548 0

Si chiama Prototype 10, il nuovo concept elettrico Infiniti. L’auto verrà svelata ufficialmente il 23 agosto a Pebble Beach, proprio come il suo precedessore Prototype 9. Quella era una roadster elettrica ispirata alle vetture sportive degli anni ’40. Questa è una vettura con design ultramoderno, monoposto anch’essa.

Dopo i teaser dei giorni scorsi che avevano svelato poco del design, Infiniti ha diffuso ora l’immagine completa di Prototype 10. Il marchio premium di Nissan la definisce un’audace speedster elettrizzata che traduce il desiderio del brand di offrire piacere di guida e prestazioni entusiasmanti grazie a propulsori elettrificati.

Il futuro elettrificato

Nella progettazione della monoposto Prototype 10, Infiniti ha reimmaginato il classico speedster con un design fresco, pulito e lungimirante. La concept è un’evoluzione naturale del linguaggio formale del marchio rivelato, per la prima volta, con Infiniti Q Inspiration. Questo interpreta le intenzioni di elettrizzare tutte le nuove vetture di produzione Infiniti, dal 2021 in poi.

Infiniti, concept car elettrica a Pebble Beach
Infiniti, concept car elettrica a Pebble Beach

Prototype 10 è il primo progetto interamente realizzato da Karim Habib, nuovo direttore generale del design Infiniti. “Prototype 10 riprende il layout e il design di alcuni dei modelli di auto più evocativi di tutti i tempi, in cui le prestazioni venivano celebrate attraverso auto da competizione monoposto ad alta potenza. La nostra nuova concept parla di un futuro elettrizzato, qualcosa che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli. È appropriato che abbiamo trovato ispirazione in un’epoca passata ottimista in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida“.

Ultima modifica: 17 agosto 2018