Ecco Prestige, serie limitata dell’ammiraglia DS 5

1089 0
1089 0

DS 5 diventa “Prestige“. Da questo mese sarà infatti commercializzata anche questa serie speciale e limitata dell’ammiraglia DS per celebrare la DS 19 Prestige, commercializzata nel giugno del 1959 impostasi subito come auto di politici e industriali.

La Prestige dei giorni nostri sarà disponibile nelle due motorizzazioni più potenti della gamma DS 5: il diesel BlueHDi 180 S&S EAT6 da 49.200 euro e l’ibrido diesel elettrico Hybrid 4×4 da 55.100 euro.

Moderna e tecnologica, la DS 5 precorre i tempi con un comfort dinamico raffinato, garantito dagli ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve), che assicurano una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore. Dal passato raccoglie anche l’esclusività grazie a una plancia interamente rivestita in pelle, due colorazioni create appositamente per conferire distintività ed eleganza e che identificheranno i 250 esemplari prodotti: Grigio Platinium e Nero Perla.

Il design all’avanguardia la distingue da tutte le altre DS 5. La calandra scolpita, la firma luminosa DS LED VISION, con fari anteriori direzionali Xeno e LED, indicatori di direzione a LED a scorrimento e fari fendinebbia a LED con funzione Cornering Light per una visione ottimale. Il profilo cromato dalla punta del proiettore fino ai vetri anteriori, l’imponenza del lato posteriore dalle carreggiate molto ampie.

Finiture d’eccezione e dettagli raffinati: un badge cromato “Prestige” e la lucentezza degli specchietti Nero Perla arricchiscono le portiere anteriori. Cerchi in lega 19” Nero Brillante CAIRNS esclusivi con coprimozzo Gold. L’universo interno è ispirato all’aeronautica. Il tetto cockpit è l’elemento più simbolico con tre punti luce e il posto di guida progettato realmente attorno al conducente, con i comandi principali riuniti su due console centrali sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch.

Esperienza di guida high-tech con la funzione apertura e avviamento senza chiave (Keyless Access & Start), con il Touch Pad 7” a colori con schermo capacitivo, che semplifica l’accesso a tutte le funzioni della vettura, dalla navigazione alla musica, e migliora l’ergonomia dell’abitacolo permettendo la funzione Mirror Screen (Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink), per utilizzare quelle applicazioni compatibili del proprio smartphone in tutta sicurezza.

DS 5 Prestige è dotata anche della navigazione connessa 3D in tempo reale DS CONNECT NAV, del sistema di sorveglianza dell’angolo morto, dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, della commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti, della funzione Hill Assist, del controllo della traiettoria, della funzione Intelligent Traction Control, della telecamera di retromarcia e del sistema Head Up Display.

Ultima modifica: 10 maggio 2017

In questo articolo