Portiera auto: apertura ‘lambo doors’ per le sportive

1862 0
1862 0

Le aperture style doors sono il nuovo stile da dare alla propria auto per farla diventare un vero cavallo da corsa.

Si tratta di particolari portiere che consentono di rendere ancor più agevole sia l’entrata nel veicolo, sia l’uscita. Sono delle portiere che potranno dare un look assolutamente rinnovato alla porpria auto. Chiaramente, parliamo di auto sportive! Vediamo come montarle.

Montaggio Doors

Le cosiddette lambo doors, non sono altro che delle particolari portiere, che possono venire agevolmente montate su di un qualunque veicolo con assetto sportivo. Servono per dare un design più particolare alla vettura stessa, nonché a garantire anche maggiore comfort nelle fasi di entrata ed uscita dal veicolo. Vi sono alcuni specifici marchi che offrono un apposito kit di conversione delle portiere in Style Doors. Sono tutti dispositivi assolutamente sicuri perché omologato e studiati da un team di ingegneri preparati. I kit forniscono quello che occorre per installare il tutto.

E’ un’installazione molto semplice da effettuare. Basterà svitare la vecchia cerniera della portiera dell’auto per poi avvitare quella nuova. In alcuni casi, potrebbero rendersi necessarie delle piccole modifiche all’interno del parafango. Sarà in ogni caso tutto riportato nelle indicazioni. Le lambo doors posseggono una loro propria tecnologia brevettata, in grado di garantire il massimo dell’affidabilità, della sicurezza. Sono soluzioni di facile utilizzo e richiedono tempi decisamente ridotti per essere installate.

Questa particolari portiere, installate posteriormente, possono rendere particolarmente agevole l’accesso e l’uscita dei passeggeri dal veicolo questo perché chi deve entrare ina uto, può compiere dei movimenti più naturali per poter salire nella vettura. Allo stesso modo, al momento di scendere, non dovrà contorcersi.

Vantaggi per i passeggeri

Le portiere lambo doors, poste sia posteriormente, sia anteriormente, consentono a chi è alla guida del veicolo, d poter aprire le porte e consentire la salita dei passeggeri, senza dover scendere dal veicolo. Si tratta di un vantaggio da non sottovalutare soprattutto se si pensa ai tassisti. Le lambo doors posteriori, montate in modo convenzionale, e le porte anteriori incernierate posteriormente non agevolano la discesa dei passeggeri se vengono aperte contemporaneamente. Questo perché sono entrambe montate sul montante centrale del veicolo.

Attenzione tuttavia, ad alcuni importanti accorgimenti. Poiché, nel caso in cui il passeggero dovesse uscire con le portiere lambo doors posteriormente aperte, mentre il veicolo è in movimento in avanti, potrebbe essere urtato dalle stesse. Mentre, se le lambo doors montate posteriormente, non fossero perfettamente chiuse quando il veicolo è in movimento, queste potrebbero anche rischiare di aprirsi a causa dell’aria che passa intorno alla vettura. A confermato quando indicato sono stati alcuni test condotti su una Subaru 360.

Ultima modifica: 1 giugno 2018