Porsche Taycan, bozzetti ufficiali della sportiva elettrica

302 0
302 0

Porsche ha pubblicato i bozzetti ufficiali di Taycan, la sportiva elettrica. Una delle auto più attese del 2019, quella del gran salto per il Marchio di Zuffenhausen. Senza il motore termico: una GT quattro porte a batterie, incaricata del balzo epocale.

La versione di serie di Porsche Cayman dovrebbe essere presentata in autunno al Salone di Francoforte. L’evento tedesco sarà aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre prossimi.

Bozzetti ufficiali Taycan, l’evoluzione da Mission E e dai prototipi

Rispetto ai modelli mostrati finora, arrivano nuove prese d’aria, modifica estetica che movimenta il frontale. Anche nuovi paraurti e retrovisori. Cambiano anche i fari e pure l’estrattore posteriore.

Nel complesso una linea più filante. Una ricerca di stilemi classici: tentativo, letteralmente sulla carta al momento, che pare riuscito di “sdoganare” in chiave sportiva una vettura elettrica. Aspettiamo di vederla dal vivo.

Le prestazioni di Taycan sono note. Autonomia superiore a 500 chilometri. Con le colonnine da 350 kW, le CCS (Combined Charging System) da 350 kW in 15 minuti si potranno avere 400 km di range, l’80% della carica completa.

Per scattare da fermo a 200 km/h Taycan impiega meno di 12 secondi. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è effettuata in 3″5.

 

Porsche Taycan, bozzetti ufficiali della sportiva elettrica 2

Ultima modifica: 15 marzo 2019

In questo articolo