Porsche Taycan, come accelera e quanto resiste la sportiva elettrica

1043 0
1043 0

Porsche Taycan è accreditata di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. La prima elettrica del Marchio di Zuffehausen con 600 cavalli (e 250 km/h di velocità massima) sulla carta garantisce performance speciali.

Ma quanto è continua la potenza di Taycan e delle sue batterie? Porsche per convincere della costanza della sua quattro porte a elettroni ha messo sotto torchio una vettura di pre-serie.

26 ripetute nello 0-200

Per testare la continuità e la ripetitività della potenza elettrica Taycan è stata portata sulla pista di decollo di Lahr, nel Land del Baden-Württemberg nel sud della Germania, non lontano Friburgo.

Il mitico Walter Rohrl prova e giudica Porsche Taycan

Sottoposta a un testi di sforzo intenso. Ovvero replicare l’accelerazione da 0 a 200 km orari per 26 volte. La media è stata inferiore ai 10 secondi: un tempo ottimo.

Ma soprattutto tra la prestazione migliore e quella meno brillante ci sono stati 8 decimi di differenza. Per Porsche rappresenta la conferma che il powertrain elettrico performa con grandi affidabilità e continuità anche quando è sottoposto a un impiego inteso ed estremo. Taycan accelera sempre con grande efficacia.

Porsche Taycan è alimentata da batterie da 90 kWh e da un sistema a 800 Volt. Che a breve termine, in presenza delle super colonne di ricarica CCS a 350 kWh potrà essere ricaricata di dell’80% della capacità delle batterie in 15 minuti.

Porsche Taycan, come accelera e quanto resiste la sportiva elettrica

Taycan arriverà sul mercato entro fine 2019, la versione di serie sarà presentata in anteprima il 4 settembre e poi al Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre.

Ultima modifica: 13 agosto 2019

In questo articolo