Porsche Taycan 2021, le novità della sportiva elettrica

431 0
431 0

Porsche Taycan 2021, la sportiva elettrica si aggiorna. Non cambiano le versioni, in Italia al momento sono disponibili Taycan 4S da 435 cavalli, Turbo da 680 cv e Turbo S da 716 cv, ma sono disponibili novità.

Migliorano le prestazioni, con un aggiornamento del powertrain. Con il Launch Control Taycan Turbo S accelera da 0 a 200 km/h in 9,6 secondi (9,8 s il tempo attuale).

Porsche Taycan 2021

Gli aggiornamenti riguardano soprattutto riguardo la questione più strategica, ovvero la ricarica che beneficia della modalità Plug & Charge, che evita il pagamento tramite smartphone o carta: sarà gestito tutto in automatico, pagamento compreso, dalla vettura.

Disponibile il caricatore di bordo da 22 kW (a richiesta, di serie è da 11 kW) e per le super ricarica (tipo Ionity) Taycan 2021 dispone di un sistema che limita la velocità di ricarica per preservare la batteria se la pausa contempla una fermata lunga. E anche nella ricarica domestica, da wallbox o semplice presa, il sistema agisce per non sovraccaricare la rete.

FoD, Functions on Demand: Taycan 2021 permette di scaricare alcuni accessori online. Con aggiornamenti over-the-air, abbinati anche un sistema multimedia rinnovato. Sono acquistabili una tantum o con un canone mensile.

Tra gli optional più “classici” per una sportiva da segnalare il nuovo head-up display a colori e il Carbon Sport Design Package. Una novità è rappresentata della funzione Smartlift, in abbinamento con le sospensioni adattive. Serve per alzare Taycan 2021 quando su rampe di garage o sui dossi.

Disponibili nuovi colori: Chalk, Cherry Metallic, Coffee Beige Metallic, Frozenberry Metallic,Ice Grey Metallic,  Mahogany Metallic e Neptune Blue.

Leggi anche: Porsche Taycan e il tocco di Porsche Exclusive Manufaktur

Porsche Taycan 2021, la galleria fotografica

Ultima modifica: 20 agosto 2020

In questo articolo