Porsche: il modello 356 fatto rivivere dalla Starke Revolution

54 0
54 0

Arriva dagli States un’alternativa piuttosto interessante, si tratta di Revolution Speedster, una Porsche Boxster nelle vesti di 356.

La storica Porsche 356 è il primo modello prodotto in serie dalla casa automobilistica tedesca. Il suo valore va ben oltre i 100.000 euro, partendo da circa 60.000 dollari. Ed ecco allora che la Stärke Revolution Speedster CS rappresenta un’ottima soluzione per potersi aggiudicare un’auto storica, ma dotata di tecnologia ultramoderna.

Caratteristiche

Il nuovo modello Porsche è interamente realizzato in modo artigianale, partendo da una base che è quella della Boxster, che è stata messa in commercio tra il 1997 e il 2012. Il nuovo veicolo monta propulsori, posti su posizione centrale, che mostrano una potenza che giunge fino a 325 CV, con un 2.7 litri, oppure il 3.4 litri. Le trasmissioni possono essere sia manuali, sia automatiche e con doppia frizione.

Il nuovo modello è inoltre in grado di contare su di una innumerevole serie di vantaggi quali l’aria condizionata, gli alzacristalli elettrici, così come anche il tettuccio elettrico, un sofisticato sistema multimediale, con navigatore o impianto stereo Bose. Tutti dispositivi che rendono la nuova rivisitazione di quest’auto, un modello di pregiata tecnologia nelle vesti di un modello iconico.

Non solo, poiché in caso di riparazione, per i clienti è possibile andare presso una qualunque officina del marchio Porsche, in modo da poter trovare con estrema facilità i vari pezzi di ricambio. La nuova vettura, in fatto di design e stile, non è totalmente simile alla Porsche 356 Speedster. Tuttavia, in linea molto generale si può affermare che nell’aspetto estetico, la Stärke Revolution Speedster CS mostra un look del tutto nuovo ed originale.

La carrozzeria è stata realizzata con una speciale fibra di vetro, ma per chi lo preferisse, può anche essere richiesta in fibra di carbonio. I cerchi si potranno scegliere nella variante da 18 oppure da 19 pollici, mentre, l’abitacolo potrà totalmente essere personalizzato secondo i propri gusti, sia in fatto di tappezzeria, così come per i rivestimenti e le varie tonalità di colore, oltre alle rifiniture in legno. A scelta anche la capote in tela, che offrirà diverse varianti di colorazione.

Il marchio Stärke, la cui sede aziendale è situata in Arizona, è leader nel settore automotive. Quest’ultima, infatti, intende proporre sul mercato una nuovissima versione della mitica Porsche Speedster. Come già ampiamente specificato, la nuova vettura non sarà affatto una replica spersonalizzata del vecchio modello, ma sarà un’auto che, sulla base del telaio della storica Porsche Boxster, si rimoderna il look in toto. Con Stärke Revolution Speedster si avrà una vettura dalla meccanica moderna, ma dal design di un tempo.

 

Ultima modifica: 7 maggio 2018