Porsche Macan GTS 2020, il SUV gran turismo arriva a 380 cavalli

6784 0
6784 0

Macan GTS amplia la gamma del SUV medio di Porsche. Versione di punta al momento, con motore, telaio, design ed equipaggiamento votati a confermare il significato del la sigla, acronimo di Gran Turismo Sport.

Leggi anche: Porsche Macan Turbo

Porsche Macan GTS 2020

Il V6 biturbo benzina da 2.9 litri eroga 380 cavalli (+20 rispetto alla passata versione). E’ abbinato al cambio automatico PDK a doppia frizione, che assieme alla trazione integrale e allo Sport Chrono package (a pagamento) permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

La velocità massima è di 261 chilometri orari. I due turbocompressori disposti nella “V” del motore e contribuiscono a una coppia di 520 Nm (+20 Nm sulla precedente GTS) da 1.750 a 5.000 giri.

Non solo cavalli, Macan GTS ha doti speciali

Prestazioni, ma soprattutto dinamica di guida con il PASM (Porsche Active Management) sviluppato espressamente per Macan GTS. Il sistema di di regolazione elettronica degli ammortizzatori che adatta costantemente lo smorzamento per ogni ruota in base alle condizioni della carreggiata e al tipo di guida è abbinato a un telaio ribassato di 15 millimetri.

Se non bastassero tali plus, a richiesta sono disponibili le sospensioni pneumatiche adattive, con un abbassamento del telaio di altri 10 millimetri. I cerchi RS Spyder Design sono da 20 pollici, mentre a pagamento ci sono il sistema frenante Porsche Surface Coated Brake (PSCB) con rivestimento in carburo di tungsteno o i freni Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Di serie il pacchetto Sport Design con nuove minigonne, altri dettagli tipici, in nero, di tutti i Modelli GTS. I fari a LED sono oscurati, dotati del Porsche Dynamic Light System (PDLS). A richiesta possono essere neri con con PDLS Plus.

L’abitacolo presenta sedili sportivi, con regolazione in otto posizioni e fianchi pronunciati per un sostegno in curva. Offrono Alcantara sui pannelli centrali, mentre l’alluminio spazzolato spicca su braccioli e pannelli delle portiere.

Tra gli optional i sedili in pelle rosso carminio o pastello,  il sistema BOSE Surround Sound e la ricarica wireless per smartphone. Presenti i sistemi di assistenza alla guida, quali cruise control adattivo, Traffic Jam Assist, Park Assist con telecamera per retromarcia e Surround View. Ci sono anche parabrezza riscaldato e ionizzatore. Il prezzo di Porsche Macan GTS in Italia parte da 80.916 euro.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2019

In questo articolo