Porsche Cayenne, come va in fuoristrada | VIDEO

4438 0
4438 0

La terza generazione di Cayenne oltre alla trazione integrale ha Porsche Traction Management con frizione a lamelle.  Che è regolato da un diagramma caratteristico a regolazione elettrica.

Dato l’ampio spettro di ripartizione della coppia, la trazione integrale hang-on attiva offre grandi vantaggi in termini di dinamica di marcia, agilità, capacità di trazione e offroad. Il sistema regola in modo variabile e adattivo la ripartizione della trazione tra l’asse posteriore e anteriore. In modo adattivo e variabile.

Porsche Cayenne, come va in fuoristrada

Porsche Traction Management monitora costantemente lo stato della vettura. In situazioni di guida dinamica, in curva, viene ripartita alle ruote anteriori soltanto la trazione necessaria ad avere una sterzata ottimale. In modo da ottimizzare la risposta in termini di trazione e ripartizione della forza motrice. Nella guida fuoristrada, il sistema utilizza la ripartizione a variabilità totale delle forze motrici tra i due assi. Così da garantire la massima trazione in qualunque momento.

Le elevate capacità offroad che caratterizzano la nuova Cayenne sono identiche a quelle dei modelli precedenti. In particolare, in combinazione con le sospensioni pneumatiche a tre camere opzionali, il SUV raggiunge un’altezza libera dal suolo di 240 mm, un angolo di rampa di oltre 21 gradi. E una profondità di guado di 525 mm che gli consentono di affrontare in modo ottimale anche i viaggi fuoristrada più impegnativi.

Il differenziale del PTV Plus

Sistemi quali il differenziale del PTV Plus sull’asse posteriore e il sistema di compensazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) si dimostrano della massima utilità nella guida fuoristrada. Le nuove modalità Offroad della Cayenne, selezionabili tramite uno specifico menu nel PCM, consentono anche ai piloti offroad meno esperti di impostare in modo ottimale tutti i sistemi a seconda della situazione.

Il pacchetto Offroad opzionale protegge non solo i componenti principali della vettura. Grazie a diversi elementi accessori quando si procede su terreni duri. Ma conferisce anche alla Cayenne un look più robusto e deciso. Completano questo pacchetto altre informazioni specifiche della modalità Offroad presenti nel PCM e la bussola nella plancia.

Ultima modifica: 14 febbraio 2018

In questo articolo