Porsche Cayenne GTS e GTS Coupé, apoteosi del V8

379 0
379 0

Porsche Cayenne GTS e GTS Coupé completano la famiglia del grande SUV di Zuffenhausen. Sono le versioni Gran Turismo Sport, da qui l’acronimo GTS, che in gamma si pongono tra Cayenne S e l’estrema Cayenne Turbo, della quale riprendono l’estetica.

 

Leggi anche: Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, la più potente in gamma è ibrida

Sportività e comfort, queste le caratteristiche: sublimando le doti del SUV dinamico. Esaltate dall’adozione del motore V8 biturbo da 4.0 litri (al posto del V6 di 3.6 litri) in grado di sviluppare 460 cavalli  e 620 Nm di coppia.

E’ la versione “normalizzata” del motore di Cayenne Turbo, abbinata come sempre alla trazione integrale e al cambio automatico a Tiptronic S a otto rapporti.

Le prestazioni sono notevoli. Velocità massima di 270 km/h e accelerazione 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con il pacchetto Sport Chrono. Speciali anche gli scarichi ovali, con un sistema ad alta frequenza per regalare emozioni durante la gioia.

Il Porsche Active Suspension Management (PASM) garantisce un controllo di guida speciale e un abbassamento dell’assetto di 20 millimetri per gratificare la guida sportiva. I cerchi sono da 21 pollici, modello RS Spyder Design.

Di serie anche il Sport Design, che assicura un aspetto esclusivo. Al pari dei fari a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS) e la barra posteriore a LED. Il colore nero domina in tutti i dettagli esterni.

Nell’abitacolo spicca l’Alcantara come rivestimento principe, con finiture in elegante alluminio spazzolato scuro. I sedili sportivi standard a otto vie, riservati esclusivamente alle GTS, offrono un supporto ottimale in curva grazie alla maggiore altezza dei loro fianchi.

Leggi anche: Porsche Cayenne Coupé, la prova di QN Motori

Ovviamente le possibilità di personalizzazione, tecnica ed estetica, sono quasi sterminate. Tra le quali le sospensioni pneumatiche con altezza ribassata di 10 mm e l‘asse posteriore sterzante. Porsche Cayenne GTS e GTS Coupé saranno in concessionaria a Luglio. In Italia il prezzo è di 117.833 euro per la Cayenne GTS e 122.347 euro per la Cayenne GTS Coupé.

Porsche Cayenne GTS e GTS Coupé, la galleria fotografica

 

Ultima modifica: 12 giugno 2020

In questo articolo