Porsche Cayenne E-Hybrid: più potenza elettrica, più autonomia | VIDEO

4821 0
4821 0

Porsche Cayenne E-Hybrid, arriva la nuova versione ibrida plug-in del grande SUVtedesco. Più potente ed efficiente, queste sono le credenziali.

Può viaggiare solo elettrica per 44 km e fino a un massimo di 135 km/h. Le batterie ora hanno una capacità di 14,1 kWh (prima erano 10,8). Nelle modalità di guida Sport e Sport Plus è praticamente possibile utilizzare l’intera energia della batteria per un’accelerazione.

Porsche Cayenne E-Hybrid

Porsche Cayenne, la prova su strada di QN Motori

La percorrenza media dichiarata è di 31 km/litro. Che corrisponde un consumo di benzina di 3,2 litri/100 km. I dati “virtuosi” permettono di contenere le emissioni di CO2 a 72 g/km. Questo sempre secondo il ciclo NEDC. (Che sta per essere sostituito dal WLTC).

Su strada in condizioni reali le prestazioni saranno diverse. Il tutto con un powertrain che eroga 462 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia massima. Frutto della sinergia tra il V6 benzina di 3 litri da 345 cv e il potenziato motore elettrico da 136 cavalli. La cui performance è stata migliorata del 43%.Questo porta prestazioni interessanti. Velocità massima di 253 km/h e accelerazione da 0 a 100 km orari in 5 secondi.

Porsche Cayenne E-Hybrid, i dati tecnici

Tra le dotazioni il pacchetto Porsche InnoDrive , il nuovo head-ip display, cerchi fino a 22 pollici di diametro.

Il Remote Park Assist, che permette di parcheggiare con lo smartphone Porsche Cayenne E-Hybrid arriverà in seguito

Il prezzo della vettura in Italia parte da 93.402 euro. Arriverà sul mercato a fine maggio.

 

Ultima modifica: 2 maggio 2018

In questo articolo