Porsche Cayenne, arriva a fine 2019 la versione Coupé

4040 0
4040 0

La terza generazione di Porsche Cayenne, lanciata a febbraio, ospiterà anche una versione Coupé. Questa variante dovrebbe arrivare nell’ultimo trimestre del 2019. E non sarà disponibile con motore diesel. Il Cayenne Coupé va così ad aggiungersi a un segmento nel quale battaglierà con Bmw X6, Mercedes GLE Coupé e Audi Q8.

Oliver Blume, presidente Porsche, ha confermato ad Autocar la luce verde per la versione Coupé. Sarà prodotta nella fabbrica di Lipsia come le altre varianti di Cayenne. Lo stile sarà simile a quello delle sorelle, anche se il frontale ospiterà un paraurti completamente nuovo. Al posteriore l’aspetto ripercorrerà quello tipico della coupé, con una coda spiovente, nuovi finestrini e gruppi ottici più filanti. Un profilo sportivo, simile a quello della Panamera.

Sotto il cofano, come detto, non sono previste motorizzazioni diesel. Porsche Cayenne Coupé avrà come motore benzina d’ingresso una versione da 440 cavalli del V6 biturbo da 2.9 litri. Altra opzione è il V8 da 4.0 litri e 550 cavalli. Non sarebbe inattesa la presenza della nuova unità E-Hybrid già utilizzata sulla versione ibrida plug-in del Suv tedesco. Con un’autonomia elettrica di 44 km, il powertrain fornisce una potenza complessiva di 462 cavalli dall’unione fra il V6 benzina di 3.0 litri e il motore elettrico.

Ultima modifica: 11 Giugno 2018