Porsche 911 GT2 RS rivelata all’evento di videogiochi E3

1198 0
1198 0

Porsche ha appena annunciato la 911 GT2 RS, un mostro a trazione integrale con quasi 700 CV alimentato da un motore a doppio turbo da 3.8 litri. L’annuncio non è arrivato a Ginevra, Detroit o New York: no, la nuova auto sportiva è stata rivelata a Los Angeles, durante un evento dedicato ai videogiochi, la famosa fiera E3.

L’Electronic Entertainment Expo non è esattamente il posto da cui ci si aspetta un annuncio del genere relativo a una delle più grandi marche di auto sportive al mondo. L’annuncio è arrivato congiuntamente a quello di un videogioco Forza Motorsport 7, in cui sarà possibile, in esclusiva, guidare la versione virtuale della 911 GT2 RS. Se fino ad oggi i diritti per lo sfruttamento nei giochi di vetture Porsche è appartenuto ad Electronic Arts, con Forza Motorsport 7 passano a Microsoft, che ha raggiunto un accordo in tal senso con Porsche nei mesi scorsi. Nell’occasione Microsoft ha presentato anche la sua nuova console, Xbox One X.

Porsche 911 GT2 RS
La Porsche 911 GT2 RS vanta quasi 700 CV alimentato da un motore a doppio turbo da 3.8 litri

La commistione tra contenuti automotive e tecnologici diventa sempre più forte: già in passato annunci del genere erano stati fatti in eventi simili, come il Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Ultima modifica: 12 giugno 2017