La nuova Porsche 718 Cayman T sarà più leggera e più potente

1233 0
1233 0

Sarà più leggera e più potente, la nuova Porsche 718 Cayman T. La Casa di Zuffenhausen sta lavorando alla nuova generazione di Cayman e aggiungerà alla gamma questo modello. L’arrivo sul mercato è previsto per la primavera del prossimo anno. Ispirata alla 911 T, Porsche ha lavorato soprattutto per limitarne il peso a vantaggio della guidabilità.

L’operazione sarebbe riuscita, perché secondo quanto riporta Auto Express la nuova 718 Cayman T sarebbe 20 kg più leggera della 718 S. Una dieta dovuta a vetri più sottili, nuove maniglie delle portiere e sedili sportivi più leggeri. A livello di collocazione nella gamma e prezzo, la 718 T dovrebbe posizionarsi fra la Cayman S e la GTS.

Tocchi di sportività aggiuntivi dovrebbero essere assicurati dai nuovi scarichi sportivi, l’assetto ribassato e i cerchi in lega da 20 pollici. Il modello dovrebbe essere offerto con il pacchetto Sport Chrono di serie. Fra le dotazioni, il Porsche Active Driveline Mounts e il launch control.

Sotto il cofano dovrebbe trovare collocazione una versione “pompata” del quattro cilindri turbo da 2.5 litri. Questo motore dovrebbe erogare 365 cavalli. Ossia 10 cavalli in più della 718 Cayman S e 5 cavalli in meno della GTS. L’attuale generazione di 718 Cayman sta arrivando al capolinea. La 718 T dovrebbe essere la prima novità, ma ci si attende per il 2020 una nuova generazione di sportive.

Ultima modifica: 19 ottobre 2018