Nuova Polo, ecco il primo assaggio nel teaser Volkswagen

1203 0
1203 0

La nuova Polo sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte a settembre, ma Volkswagen ha diffuso il primo teaser ufficiale della nuova generazione. In attesa di vederla completamente svelata, al momento la Casa tedesca la mostra in maschera, con la solita pellicola zebrata a mostrare solo piccoli dettagli.

Nel video passano alcune sovrimpressioni che indicano i 14 milioni di modelli venduti dal 1975 e che confermano come verrà costruita sulla piattaforma MQB A0 (secondo modello del Gruppo a utilizzare questo pianale dopo la nuova Seat Ibiza e prima del crossover T-Roc del quale Volkswagen ha diffuso un teaser simile nei giorni scorsi).

La nuova Polo dovrebbe avere dimensioni più grandi delle precedenti, più larga, più lunga e più confortevole all’interno. Sul piano motoristico dovrebbe essere aggiunto il propulsore 1.5 TSI, già sulla Golf, da 150 cavalli che andrà ad affiancarsi al 1.0 TSI da 115 cavalli e ai due diesel 1.6 TDI da 90 e 115 cavalli. Al top di gamma potrebbe esserci una versione GTI da circa 200 cavalli, che probabilmente monterà un motore 2.0 TSI.

Internamente, la nuova Polo godrà di varie strumentazioni delle vetture superiori del gruppo, un migliorato sistema di infotainment, un monitor digitale e migliore qualità dei materiali.

Ultima modifica: 5 maggio 2017

In questo articolo