Polestar, la sportiva a quattro porte in arrivo entro il 2023

464 0
464 0

Polestar lancerà la sua quattro porte sportive elettrificata entro il 2023. Il prototipo di Precept, presentato lo scorso febbraio, ha riscosso consensi unanimi.

Il nuovo modello sarà realizzato n Cina, sfruttando la tecnologia di Volvo e di Lynk & Co, ma soprattutto nascerà sulla nuova piattaforma del Gruppo Geely, la Spa2 (Scalable Product Architecture) e si relativi powertrain. Una quattro porte dinamica, potenziale concorrente di Porsche Taycan.

Leggi anche: Polestar 2 sfida Model 3

Polestar Precept - immagini in anteprima 10
Polestar Precept

Il design indubbiante non passa inosservato, anche se dal prototipo al modello di serie cambierà più di un dettaglio. La nuova berlina-GT di Polestar sarà  tecnologica e votata alla sostenibilità. Presentando  dell’abitacolo realizzate con materiali riciclati da lino, plastica, sughero, reti da pesca .

Polestar Precept 1
Polestar Precept

Ovviamente saranno al top (Volvo docet) i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, concentrati in gran parte nella inedita calandra, che, oltre a definire il design, accoglie sensori: un lidar è presente sul tetto a completare il corredo.

Polestar, la berlina GT avrà una plancia speciale

La plancia sarà interamente digitale, con i due grandi display di strumentazione (12,5 pollici) e multimedia (15 pollici) affiancati da altri tre monitor al posto dei retrovisori, interno ed esterni. Non resta che vedere il modello di produzione: bisognerà aspettare.

Polestar Precept 2
Polestar Precept

Leggi anche: Polestar Precept, le informazioni

Ultima modifica: 6 ottobre 2020