Polestar, in arrivo una sorpresa il 17 ottobre: sarà una super coupé?

891 0
891 0

Ancora una volta, Polestar affida a Instagram un messaggio criptico, che però lascia intendere una sorpresa per il 17 ottobre. La settimana scorsa, “The End” aveva sostanzialmente annunciato la separazione da Volvo. Ora questo nuovo messaggio. Seguito da un’altra illustrazione nella quale si mostrano dettagli irriconoscibili di una vettura. Il messaggio visivo è accompagnato da quello scritto: “Time to put pieces together” (è l’ora di mettere insieme i pezzi).

Non ci sono dettagli su cosa accadrà il 17 ottobre. Fra le varie supposizioni c’è quella del lancio di una coupé che possa andare in concorrenza con Mercedes AMG e Bmw M. Polestar era il marchio sportivo di Volvo e ha lanciato recentemente le S60 e le V60. Diventato indipendente, proporre sul mercato una super sportiva sarebbe un bel modo di presentarsi.

Si dice che possa trattarsi di una coupé da almeno 600 cavalli che non si baserà su alcuna delle attuali Volvo. Sarebbe quindi una vettura integralmente Polestar. E una sportiva fa certo più effetto di una berlina o di un Suv per esordire sul mercato da soli. Fra le incognite c’è anche quella della motorizzazione. Molto probabilmente verrà proposta almeno una versione ibrida plug-in. Non è da escludere, ma è improbabile in questo momento, una interamente elettrica.

Ultima modifica: 2 ottobre 2017