Pneumatici: tutte le info su modello fireston multiseason

1827 0
1827 0

Il noto marchio Firestone lancia una nuova era per gli pneumatici, presentando al mercato il modello Multiseason. Come lo stesso nome rivela, si tratta di pneumatici che possono essere utilizzati per tutte e quattro le stagioni. Questi pneumatici mostrano elevate prestazioni sia su strada, che in condizioni avverse.

Cos’è il modello fireston multiseason

 

Con il nuovo modello di pneumatici Firestone, Multiseason, non ci sarà più l’esigenza di effettuare il cambio gomme durante l’inverno. Si tratta, in effetti, di una pratica non solo fastidiosa in termini di tempo, poiché bisogna recarsi da un gommista per provvedere al montaggio degli pneumatici invernali, ma anche economici. L’acquisto di pneumatici invernali, infatti, sebbene durino più a lungo di quelli estivi, deve sommarsi sia al costo relativo alla mano d’opera affinché vengano montati, che a quello per il successivo stoccaggio presso un gommista.

E’ questa la ragione per cui, la stragrande maggioranza degli automobilisti sceglie di circolare per tutto l’arco dell’anno con gli stessi pneumatici, vale a dire quelli estivi, ancor peggio per coloro che, invece, circolano per tutti e 12 mesi con quelli invernali, con il rischio che venga compromessa la frenata su asfalto quando le temperature sono decisamente elevate. Aecco quindi che il nuovo modello multiseason consente di ovviare a tutti questi problemi, garantendo un’elevata sicurezza per tutto l’anno.

Dove trovare pneumatici fireston multiseason

 

Il noto marchio produttore di gomme Firestone, porta sul mercato un nuovo modello valido per tutte e quattro le stagioni, ecco perché si chiama, appunto, Multiseason. La soluzione ideale per tutti coloro che vivono in aree climatiche temperate, dove gli inverni sono poco rigidi, ma possono verificarsi sporadicamente delle nevicate. Le prestazioni di queste gomme su asfalto asciutto, soprattutto ad elevate temperature, non sono chiaramente così alte come quelle garantite da pneumatici estivi. Allo stesso modo, sulla neve non si potranno notare le stesse performance garantite da pneumatici invernali. Resta indiscussa, tuttavia, la sicurezza a velocità normali, in qualunque condizione climatica.

Vantaggi pneumatici modello Fireston multiseason

 

Il primo e indiscusso vantaggio di queste gomme è quello di poter essere utilizzati per tutto l’arco dell’anno, vale a dire, per tutte e quattro le stagioni, garantendo sicurezza e prestazioni apprezzabili. Se ne può apprezzare anche la silenziosità di marcia, nonostante la presenza di lamelle, utili per un’ottima presa sulla neve. Anche per quanto riguarda la tenuta su asfalto asciutto è quanto mai efficiente, dotata anche di buona capacità di guida.

Le nuove gomme Multiseason hanno anche una marchiatura Three Peak Mountain Snow Flake, questo equivale a dire che sulla neve mostrano le loro eccellenti prestazioni, garantendo ottima aderenza su strade innevate. Sorprendente livello di tenuta anche su asfalto bagnato ed incredibile resistenza all’acquaplaning. Per tutte le caratteristiche garantite, i nuovi modelli di pneumatici Firestone, sono senza dubbio la soluzione più indicata per chi non vuole doversi preoccupare del continuo cambio gomme al mutare delle stagioni!

Ultima modifica: 15 Dicembre 2017