Pininfarina PF0, la prima immagine della hypercar elettrica

2163 0
2163 0

Pininfarina PF0, arriva la prima immagine della hypercar elettrica. La vettura è stata presentata a Pebble Beach a un party privato, riservato a potenziali futuri clienti. Pininfarina ne ha poi diffuso una foto del posteriore. La cosa che balza subito all’occhio sono i gruppi ottici della PF0.

Dall’immagine si può infatti notare come sembrino integrati a delle ali mobili, che partono dai passaruota fino alla coda della vettura. Se così fosse, sarebbe sicuramente una importante funzione aerodinamica. La PF0 è infatti il concept di una vettura avveniristica ed estrema. Questa piccola porzione offerta come prima immagine lo conferma. Si nota anche un vistoso diffusore centrale, un lunotto ampio e probabilmente un paio di flap sopra i Led.

Nel comunicato di Pininfarina Automobili si sottolinea il notevole gradimento ricevuto dalla vettura al party di presentazione. “I nostri ospiti a Pebble Beach erano appassionati di auto classiche e auto sportive. Secondo loro il design della PF0 combina il giusto equilibrio fra bellezza e funzionalità alle prestazioni. Sono venuti per vedere un classico Pininfarina e non sono rimasti delusi“.

La versione da produzione della Pininfarina PF0 arriverà al prossimo Salone di Ginevra. Sarà una delle vetture più attese, a giudicare dalle prestazioni annunciate. Per ora si parla di un’accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 2 secondi e una velocità massima superiore ai 400 km/h. L’autonomia sarà vicina ai 500 km.

Ultima modifica: 29 agosto 2018