Pininfarina PF0, nuove foto e 20 milioni di euro di investimenti

821 0
821 0

Automobili Pininfarina ha diffuso un paio di nuove immagini dell’attesissima PF0. La hypercar elettrica arriverà sul mercato nel 2020. La tiratura limitata a non più 150 pezzi. Intanto una delle nuove immagini rivela qualcosa di più della vettura, ripresa lateralmente al frontale. Il costruttore italiano ha già cominciato a mostrare l’auto completata a potenziali clienti in Europa.

La principale cosa a saltare all’occhio è la singola striscia a Led che percorre l’intera parte anteriore della vettura collegando i fari. Affusolato e sporgente il cofano, muscolosi i passaruota, per qualcuno la silhouette della PF0 ricorda quella della Ferrari 458 Italia. Nella seconda immagine, Pininfarina ci mostra il posteriore della hypercar.

Due appendici aerodinamiche, sostenute da un unico supporto l’una, ospitano le sottili luci a Led. Il diffusore in fibra di carbonio è l’altro particolare che emerge da questa immagine. Oltre a mostrare queste due nuove foto della PF0, Automobili Pininfarina ha anche annunciato nuovi investimenti per 20 milioni di euro.

Una iniezione di denaro che servirà a sostenere il design, lo sviluppo e la produzione della PF0 e delle future vetture. La filosofia di design di Automobili Pininfarina è stata denominata “Pura“. “Questo termine e questa filosofia determineranno tutti i nostri prodotti futuri“, dice il direttore del design Luca Borgogno. “C’è purezza nelle nostre ambizioni, nello stile delle nostre auto e nel focus ingegneristico sulle prestazioni sostenibili a zero emissioni“.

Ultima modifica: 28 novembre 2018