Pininfarina PF0, i nuovi bozzetti della hypercar elettrica

816 0
816 0

Pininfarina ha diffuso nuovi bozzetti della PF0, la hypercar elettrica che sarà presentata il prossimo mese a Pebble Beach. I nuovi teaser mettono in mostra un design decisamente estremo. La prima creatura della Automobili Pininfarina potrebbe essere mostrata in anteprima a qualche evento privato nelle prossime settimane.

Strisce a LED lungo tutta la larghezza, frontale aggressivo, cofano spiovente, passaruota muscolosi. Il design è subito d’impatto. “Pininfarina a una storia senza precedenti di auto sia belle da vedere sia tecnologicamente innovative”, ha detto il direttore del design Luca Borgogno. “Lo stile della PF0 conterrà purezza, bellezza e innovazione”.

Allo sviluppo della vettura parteciperà anche Nick Heidfeld, ex pilota di Formula Uno. Al di fuori dei bozzetti mostrati fin qui, della hypercar si sa ben poco. Non è ancora noto se sarà una due posti o una 2+2. Il prezzo dovrebbe aggirarsi fra 1,7 e 2 milioni di euro. Le prestazioni sono già preannunciate come strabilianti.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i due secondi rappresenta già una sfida alla futura Tesla Roadster. La velocità massima sarebbe di oltre 400 km/h, l’autonomia di 480 km. Nessun dettaglio sul powertrain è stato fin qui svelato. Fra i vari rumors, però, si parla di quattro motori elettrici per una potenza complessiva attorno ai 2.000 cavalli. Previsto per la fine del 2020 l’arrivo sul mercato, la produzione dovrebbe essere inferiore alle 100 unità.

Ultima modifica: 19 luglio 2018