Peugeot, Linda Jackson nominata direttore generale

474 0
474 0

Linda Jackson, 62 anni, è stata nominata nuovo direttore generale della casa automobilistica Peugeot.

Ecco il comunicato ufficiale

Dal Regno Unito alla Francia, Linda Jackson ha acquisito una vasta esperienza nel settore automobilistico, ricoprendo ruoli finanziari e commerciali presso Jaguar, Land Rover e Rover Group, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Financial Manager per Rover Europe alla fine degli anni ’90 e poi quello di Direttore Finanziario delle vendite europee per MG Rover Group fino alla fine del 2004, prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2005.

All’interno di Groupe PSA, Linda ha ricoperto inizialmente il ruolo di Direttore Finanziario di Citroën UK, e poi di Citroën France, dal 2009 al 2010. È diventata CEO di Citroën UK e Irlanda nel luglio 2010.

Nel 2014, Linda è stata nominata CEO Globale del Marchio Citroën e membro del Comitato Esecutivo Globale di Groupe PSA. Durante i suoi 6 anni come CEO Globale di Citroën, dal 2014, Linda è riuscita a riposizionare il Marchio, aumentando le vendite e trasformando Citroën in uno dei brand più rispettati.

Nel gennaio 2020, Linda è stata incaricata di guidare lo sviluppo del portafoglio dei brand mainstream, per chiarire e garantire la differenziazione di questi Marchi.

Linda Jackson, nata nel Regno Unito e laureata con un MBA presso l’Università di Warwick, ha trascorso l’intera carriera nell’industria automobilistica.

Le parole di Linda Jackson

“Sono lieta di entrare a far parte del Marchio PEUGEOT e di continuare il lavoro intrapreso negli ultimi anni con i team attuali. La sfida è tanto più entusiasmante in quanto arriva contemporaneamente al lancio del gruppo Stellantis”

Leggi anche: Imparato nuovo CEO di Alfa Romeo

Ultima modifica: 24 gennaio 2021