Peugeot e-Legend, petizione per far produrre la coupé elettrica vintage | VIDEO

7212 0
7212 0

Ritorno al futuro, Peugeot e-Legend, la concept futuristica, ma estremamente vintage e indovinata nel design retrò. Un concept speciale, presentato allo scorso Salone di Parigi, ora è chiamato alla produzione di serie.

Ispirata nelle forme alla mitica 504 Coupé e dotata di una tecnologia all’avanguardia, ma non “fredda” come molti concept elettrici, e-Legend ha scatenato gli appassionati.

Peugeot e-Legend  e 504 Coupé
Peugeot e-Legend e 504 Coupé

L’intelligenza artificiale e la trazione elettrica hanno pesato, ma secondo noi di QN Motori forme del modello, davvero proporzionate e affascinanti, hanno entusiasmati. Infatti è partita una petizione su change.org che sta viaggiando già ve.rso le 60.000 firme, con il traguardo fissato a 75.000. Quota raggiungibile.

I fan voglio il modello realizzato in produzione di serie. Una coupé elettrica emozionale, il cui design, in alcuni tratti e sarà riproposto probabilmente in altre Peugeot. E-Legend è lunga 4,65 metri capace di erogare 462 cavalli e 800 Nm grazie al powertrain elettrico. 

Autonomia di 600 km

Numeri importanti, esaltati dall’accelerazione  (0-100 in 4 secondi). L’autonomia dichiarata è di 600 km, garantita da batterie da 100 kW, ricaricabili all’80% in 30 minuti con le nuove colonnine. Dotata di intelligenza artificiale, guida autonoma, volante retrattile per quando è utilizzata in self drive, e-Legend a breve termine potrebbe riproporre su strada alunni di questi tocchi di grande tecnologia.

Ultima modifica: 7 gennaio 2019

In questo articolo