Peugeot 5008 restyling, il grande SUV a sette posti si aggiorna

362 0
362 0

Peugeot 5008 restyling, il grande SUV che strizza l’occhio concetto di van si aggiorna. Sarà ordinabile a partire dal prossimo autunno e commercializzato da  Gennaio 2021.

Si distingue sempre perché in grado di trasportare fino a 7 persone, caratteristica di serie su tutti gli allestimenti. Nonostante dimensioni non eccessive per una lunghezza di 4,64 metri.

Si presenta con la calandra a scacchiera senza cornice che si estende con alette sotto i fari. Sulla punta del frontale spicca il monogramma del modello. Nel paraurti sono state inserite prese d’aria laterali nere lucide ed un profilo anteriore sotto la griglia paraurti verniciato.

 

Peugeot 5008 restyling

I fari anteriori sono stati ridisegnati. Dotati della tecnologia LED sin dal primo livello di allestimentoe sono ampliati dalle DRL (luci di marcia diurne) a forma di artiglio con punta cromata.

La funzione Modalità Nebbia ha sostituito i fendinebbia. È integrata nei proiettori Full LED e accende gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati ​​i fendinebbia posteriori.

Nella parte posteriore, i nuovi fari sono aggiornati con tecnologia Full LED a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia). Gli indicatori sono a scorrimento.

Leggi anche: Peugeot 5008, la prova di QN Motori

Peugeot 5008 restyling sarà disponibile in sette colori di carrozzeria: Blu Celebes (nuova tinta), Metallic Copper (nuova tinta)
Bianco Perla, Grigio Artense, Grigio Platinium, Nero Perla e Rosso Ultimate.

Gli allestimenti sono tre: Active, Allure e GT con il plus del GT Pack e la nuova opzione Black Pack.

L’abitacolo accoglie con il nuovo Peugeot i-Cockpitm che presenta l‘Head-Up Digital Display da 12,3 pollici, completamente personalizzabile e configurabile.
Il touch screen centrale arriva oggi ad una dimensione di 10 pollici.  Piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Per ricaricare i dispositivi mobili oltre alla ricarica wireless dello smartphone (a richiesta), sono presenti una presa USB nella fila 1 e due prese USB nella fila 2.

Sulla consolle centrale, le versioni dotate di cambio automatico hanno di serie il selettore della modalità di guida che consente al guidatore di scegliere tra modalità di guida Normal, Sport ed Eco.

Nella seconda fila sono presenti tre sedili indipendenti, identici, tutti dotati di ganci ISOFIX, tutti regolabili in lunghezza, inclinazione e reclinabili
Nella terza fila sono invece presenti due sedili indipendenti, reclinabili ed estraibili. E’ prevista la possibilità di abbattere completamente in avanti lo schienale del sedile anteriore del passeggero per permettere di caricare oggetti lunghi fino a 3,20 m.

Il volume di carico con la configurazione a 5 posti è di 780 litri ed arriva fino a 1940 litri con la seconda fila abbattuta.

Dispone di aiuti alla guida (ADAS) di ultima generazione che consentono di beneficiare della guida assistita di secondo livello.

I motori di Peugeot 5008 restyling

Ci sono di benzina 3 cilindri da 1,2 litri (PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e automatico EAT8 a 8 rapporti) e il  4 cilindri da 1,6 litri (PureTech 180 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti). I Diesel sono il  4 cilindri da 1,5 litri (BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
e con l’automatico EAT8 a 8 rapporti) e il 4 cilindri da 2 litri: BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 marce.

Leggi anche: Peugeot 3008 restyling, il SUV dinamico si aggiorna

Ultima modifica: 3 settembre 2020

In questo articolo