Peugeot 308, nuove tecnologie e stile più deciso per la best-seller

1280 0
1280 0

Peugeot 308 si rinnova dando sempre più spazio alle nuove tecnologie. Con 760 mila esemplari prodotti è una best-seller per la Casa francese e in questa nuova generazione l’offerta si arricchisce.

Sulla nuova 308 ci saranno tutti gli aiuti attivi alla guida già presenti sui Suv 3008 e 5008. Sul piano della connettività arriva la funzione Mirror Screen e la 3D Connected Navigation di Peugeot Connect.

La 308 sarà la prima vettura del Gruppo PSA a essere equipaggiata con il motore diesel BlueHDi 130 S&S, mentre al BlueHDi 180 sarà abbinato anche il cambio automatico a otto rapporti. Sette sono i livelli di allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi.

All’esterno, il nuovo cofano più orizzontale riveste la calandra dalle linee verticali. In tutta la gamma, il leone troneggia al centro della calandra, mentre il nome Peugeot è scolpito nella sua fascia superiore. Nuovi gruppi ottici anteriori alogeni a modulo ellittico sono disponibili nei primi quattro livelli di allestimento. I livelli superiori della gamma, GT Line, GT e GTi, dispongono di serie di fari full LED.

Nel livello di allestimento Allure, la nuova Peugeot 308 presenta un nuovo cerchio in lega in opzione. Il Saphir Black diamantato in due tonalità da 18″.

Nella parte posteriore, la firma luminosa del gruppo ottico con i tre artigli si accende in abbinamento all’attivazione dei fari diurni a LED. Sulla berlina, il corpo del faro è oscurato per far risaltare il dinamismo della vettura.

Sin dal lancio saranno disponibili 10 tinte di carrozzeria tra cui una novità: il Beige Pyrite che sostituisce il Grigio Alluminio. L’iconica versione GTi presenta un nuovo abbinamento nell’esclusiva proposta “Coupe Franche”, che ora associa il blu Magnetic al nero Perla.

Ultima modifica: 1 giugno 2017