PayTipper permette di pagare anche il bollo auto

111 0
111 0

Dal 13 maggio è possibile effettuare il pagamento del Bollo Auto – Tassa Automobilisitca – presso una delle 2.500 agenzie del network PuntoPuoi dell’Istituto di Pagamento PayTipper, semplicemente fornendo all’esercente il numero di targa del proprio mezzo di trasporto e il tipo di veicolo.
In automatico il sistema darà evidenza dei dettagli del pagamento, come il periodo di riferimento, la regione beneficiaria, la scadenza, l’importo totale e le eventuali sanzioni, se previste.

Il servizio è offerto da PayTipper in qualità di Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), collegato al Nodo PagoPA, che permette un riscontro in tempo reale della posizione debitoria del cittadino-pagatore, la contestuale esecuzione del pagamento e il rilascio di una ricevuta liberatoria per il cliente.

PagoPA - Paytipper
PagoPA – Paytipper

Il pagamento del Bollo Auto può avvenire sia in contanti sia con carte di debito e credito dei circuiti internazionali MasterCard, Maestro, Visa, VPay e tramite il circuito nazionale Pagobancomat. Il costo del servizio presso tutti gli esercenti PuntoPuoi è di 1,50 euro.

Il passo successivo sarà quello di rendere disponibile il servizio di pagamento del Bollo Auto tramite il sito e la App PagaComodo, e le altre reti affiliate.
Il pagamento del Bollo Auto va ad arricchire l’offerta di servizi di pagamento a valore aggiunto proposti al cliente finale dagli esercizi aderenti a PuntoPuoi.

Le parole di Angelo Grampa, AD di PayTipper

Uno degli obiettivi di PayTipper è ampliare la rosa di servizi al pubblico e offrire esperienze di pagamento sempre più vicine ai bisogni del cittadino. Vogliamo che la nostra rete di esercenti diventi un vero punto di riferimento per i cittadini e crediamo che questo possa accadere grazie al nostro impegno costante nell’offrire soluzioni innovative e servizi di pagamento che siano realmente utili, e alla fiducia che i nostri esercenti sanno conquistarsi ogni giorno.”

Secondo i dati del Centro Studi e Statistiche di Unrae (Unione rappresentanti autoveicoli esteri), aggiornato al 31 dicembre 2017, sono circa 37 milioni le autovetture che circolano nel nostro paese. I motocicli sono più di 6 milioni.

PayTipper
PayTipper

PayTipper S.p.A. è un Istituto di Pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia che eroga soluzioni e servizi di pagamento innovativi, sicuri e ad alto livello di personalizzazione per soddisfare le esigenze di privati, aziende, reti e istituzioni.

Ultima modifica: 15 maggio 2019