Partita la produzione della nuova Ford Fiesta a Colonia

3951 0
3951 0

La nuova Ford Fiesta si caratterizzerà per cinque declinazioni differenti. La Plus sarà quella di base, ma poi ci saranno anche Titanium, ST-Line, Vignale e Active. Per la vettura di Ford che in questo momento è la più venduta in Europa, si apre la produzione del nuovo modello presso lo stabilimento di Colonia.

Il lancio avverrà all’inizio dell’estate, quando saranno subito disponibili le varianti Plus e Titanium. Nella parte conclusiva dell’anno, invece, arriveranno anche Vignale e Active. Nel 2018 avremo anche gli altri modelli, che giungeranno sul mercato insieme a una nuova serie di crossover che arricchirà ulteriormente l’offerta Ford.

Ford Fiesta
Il lancio avverrà all’inizio dell’estate, quando saranno subito disponibili le varianti Plus e Titanium

Ford sta espandendo in maniera considerevole lo stabilimento di Colonia attraverso un investimento da 290 milioni di euro per lo sviluppo di nuovi processi produttivi. Quello di Colonia è già uno degli stabilimenti di produzione di auto più efficienti del mondo, dove si concentra lo sforzo di Ford sulle auto compatte.

”Attraverso la nuova Fiesta portiamo questa icona di dinamismo e vivacità al livello successivo, con una maggiore scelta di modelli, ciascuno con una distintiva personalità, portando a bordo tecnologie che fino a qualche anno fa i clienti avrebbero solo potuto sognare per un’auto della sua categoria”, ha commentato Jim Farley, executive vice president, Ford Motor Company, e president, Ford of Europe, Middle East and Africa.

Ultima modifica: 22 Maggio 2017